Realizzazione di un’area verde attrezzata, per la ricreazione all’area aperta, esterna al Centro Visite Polivalente.

 

L’Area verde attrezzataè lo spazio che circonda l’immobile rurale adibito a CVP e costituisce uno spazio di contatto diretto con la natura, permettendo al tempo stesso ai visitatori di vivere un momento di relax, comfort e socialità. Si sono installate apposite attrezzature per il tempo libero, lo sport e la convivialità, volte a potenziare la fruizione e l’attrattività del territorio. Il tutto andrà a comporre lo spazio intorno al Centro Visita, così da divenirne un elemento a supporto ed erogatore di servizi complementari.

L’azione intende così mettere in opera attrezzature quali panche, tavoli, cestini porta rifiuti, portabici; a queste si affiancheranno aree sportive e per il gioco composte da dondoli, altalene, palestre attrezzate multifunzione. L’Area vuole così creare una ulteriore connessione fra i visitatori e lo spazio naturale evidenziando il ruolo dell’ambiente quale elemento attivo erogatore di servizi ecosistemici per la ricreazione e il benessere.

L’intervento vuole configurarsi in armonia con l’esistente, valorizzando al contempo quanto già presente in termini di percorsi e alberature. A questi, nello spazio immediatamente prossimo al Centro Visita, si vogliono installare panchine e tavoli, cestini porta rifiuti e attrezzature per lo sport, per i bambini e per il tempo libero, così da configurare uno spazio adatto a tutti e aperto al divertimento, il comfort e la convivialit